Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

SMILES & DAGGERS

Il nostro primo gioco  che non appartiene più al mondo dell’Autoproduzione ma è “edito” da un importante editore nazionale, Giochi Uniti, in collaborazione con gli amici di Sir Chester Cobblepot.

Smiles&Daggers (chi coglie la citazione, nel nome?) è un perfido gioco di potere, dove 6 casate lottano per il trono tra sorrisi ammalianti e pugnalate alle spalle. Un gioco di relazioni e bluff, uno di quelli che possono minare un’amicizia… in perfetto stile controcompetitivo!!

Disponibile nei migliori negozi!

INDAGO
manterrai le tue promesse?

Udite udite! 
Chi vi parla è il Re in persona!
Il Vicere è stato avvelenato ed io sospetto di voi, membri della Corte. Nominerò nuovo Viceré chi di voi troverà il maggior numero di indizi per scovare l’assassino; chi ne troverà di meno sarà giudicato colpevole e rinchiuso a vita nelle segrete del castello!
Così ho deciso. Che cominci la ricerca!

Terzo gioco di carte per Atuttotondo Edizioni, Indago è un raffinato gioco “controcompetitivo“… parola che indica un meccanismo semplice e frizzante, che unisce lo spirito della collaborazione alla passione per la competizione: i giocatori sono chiamati a trattare per ottenere la fiducia degli altri giocatori, pronti a tradirla in qualsiasi momento… ma attenzione! Una cattiva reputazione non ti permetterà di gestire a lungo un bluff!
Giocatori: 4-6 di età 9+
Durata: 30 minuti
autore: Gianluigi Giorgetti
sviluppato da: Gianluigi Giorgetti, Andrea Marchi
curatore: Andrea Marchi
illustrazioni: Alan D’Amico
grafica: Francesca Zini


Scarica il Regolamento
 in pdf  e l’ESPANSIONE gratis
Clicca “mi piace” sulla Pagina FB dei Giochi Controcompetitivi


DICONO DI INDAGO:


_Un gioco snello, veloce, con un’ottima componente visiva […] con il divertimento ad ogni carta estratta […] Il gioco non presenta difficoltà di qualche tipo ed è adatto ad ogni tipologia di pubblico.   La Tavola Rotonda, Roma

_Il gioco è piaciuto […] Sistema di scoring interessante e piuttosto originale (la sequenzialità con la quale si rivelano le carte direi che è un inedito). Massimo Bianchini, Asmodee

_il “geniale” gioco di Gianluigi Giorgetti Alan d’Amico, illustratore e scultore – leggi tutto l’articolo

_ “una meccanica di interazione profonda”, “davvero consigliato!”, “ottimo gioco!” … leggi cosa scrivono su Board Game Geek

_ “ci si diverte molto”, “continui ribaltoni e colpi di scena”, “non è un gioco per permalosi” Balena Ludens

_ “quasi un family poker”, “spinge a mettere in scena sceneggiate e piani contorti” Il Gioconauta 

MURDER – il gioco di carte

ESAURITO!!

Dopo la pubblicazione nel 2010 di Quelli del Delitto – il gioco di carte esce nell’estate 2012 l’evoluzione del precedente gioco, dal nome di MURDER: 12 nuovi personaggi, 18 Nuove carte speciali, un regolamento ancora più accattivante e divertente.
Il Commissario Boso è stato assassinato! I sospetti ricadono su alcuni dei protagonisti dei casi su cui aveva lavorato in passato. Ognuno dei giocatori dovrà raccogliere quanti più indizi per risolvere il caso, e portare i propri sospettati a Processo.
Il gioco si basa su un mix di fortuna e strategia, ma soprattutto capacità di bluffare.

Murder è ispirato ai personaggi degli spettacoli in giallo della compagnia Quelli del delitto di Ravenna (una produzione Atuttotondo Spettacoli).

Quelli del Delitto – il GIOCO DI CARTE

ESAURITO!!
Quelli del Delitto, nell’anno (2010) in cui ha festeggiato la 250esima replica delle proprie Cene con Delitto, pubblica un originale GIOCO DI CARTE a tema giallistico.

Diventa un collaboratore del Commissario Boso, convincilo della giustezza della tua ipotesi investigativa… facendo avanzare il tuo segnalino e arretrare quelli dei tuoi avversari!
Strategia, fortuna, bluff… gli ingredienti del gioco di carte di Quelli del Delitto.